Logo personale di Alberto Chiara

La meditazione è la percezione di Dio

Fiore di loto meditativo

La Realtà Divina

Il nostro interesse prioritario dovrebbe essere quello di percepire Dio, che è questo stato di gioia e amore che sentiamo quando entriamo in contatto con la vita, con la consapevolezza; e questa sensazione di beatitudine che Gesù chiamava il Padre, è la nostra vera e autentica realtà. Dio, Vita, Consapevolezza, Sé, Padre, sono tutti sinonimi per dare un nome alla Realtà divina dalla quale tutta la manifestazione nasce e prende forma.

La Presenza Divina in Noi

Non possiamo pensare che sia difficile sentire Dio, che solo menti eccelse e straordinarie possano farlo, poiché Dio è parte di noi, è la nostra vera essenza, e non possiamo pensare che sia difficile percepire noi stessi. Le difficoltà che possiamo avere a percepire la gioia e la beatitudine di Dio è che la nostra attenzione è purtroppo costantemente interessata a ciò che la nostra mente pensa e sente; invece di essere rapiti da ciò che la Consapevolezza ha da dirci.

Testimonianza dei Miracoli

Tutti i miracoli che i più grandi illuminati e i Santi hanno compiuto nella loro vita sono la testimonianza della loro capacità di entrare in contatto con la coscienza divina. In ogni istante, il nostro più grande desiderio dovrebbe essere quello di “sintonizzarci” sulle vibrazioni divine che sono lì per donarci tutto quello che chiediamo.

La Distrazione dell’Essere Umano

L’errore dell’essere umano oggi è che è attratto da qualunque cosa, eccetto che dalla percezione di Dio da quel sentire che lo libererebbe per sempre dal dolore, dalla malattia, dalla morte e da ogni sorta di impossibilità.

Essere Credenti e Meditare

Questa è la differenza tra l’essere credenti e il non esserlo. Se sei credente, in ogni istante della tua giornata, come accadeva a Gesù, il tuo interesse più grande è percepire Dio, è essere in unione con Dio, perché quella percezione è lì per te, per suggerirti come vivere la vita, per proteggerti, oltre ad essere anche la fonte della tua conoscenza, poiché ti rende consapevole di tutto ciò che accade ed esiste intorno a te. Questo significa meditare. Siamo in meditazione quando stiamo percependo Dio, e lo possiamo fare in ogni istante della nostra giornata; mentre mangiamo, mentre guidiamo, mentre lavoriamo, mentre facciamo sport, mentre parliamo; questo significa rendere divina la nostra vita.

La Trasformazione del Meditante

Il meditante può definirsi tale quando la sua attenzione incomincia a essere costantemente rivolta a Dio, rendendo così meravigliosa, magica e divina tutta la sua vita.

Condividi
Copyright © 2023 Media Service Italia SEO & Web Design by Media Service Italia. Hosted by Media Hosting Italia

IL POTERE SEGRETO DEL CUORE


Scoprire la Realtà divina che permea l’uomo e l’intero Creato è quanto di più emozionante e travolgente possa accadere all’essere umano.

Partendo dagli insegnamenti dei più grandi maestri illuminati, questo libro ci guida nella meravigliosa ed entusiasmante scoperta della magia dell’Anima e della sua infinita forza realizzativa.

In questo cammino di crescita, gradualmente, viene rivelato il divino potere del Cuore che, come una magica alchimia, istantaneamente ci unisce alla nostra Essenza divina e creatrice, facendoci conoscere noi stessi e il potere di realizzare ogni desiderio.

Svelare la magia del cuore significa scoprire il segreto della creazione, riportando alla luce quel processo naturale e spontaneo che unisce l’uomo alla sua Realtà spirituale, rendendolo artefice e creatore della propria vita.

L’incontro con il maestro Ezio Ceriana porta l’autore a intraprendere un lungo e misterioso viaggio che, nella trepidazione e nello stupore del suo cuore, incomincia a svelargli i misteri della Vita e dell’uomo: e’ il percorso che porta ciascuno di noi a conoscere la propria Essenza divina e creatrice, l’Anima, l’unica capace di donargli tutto ciò che desidera, e che da quel momento lo accompagnerà per sempre, non abbandonandolo più.

E’ un libro utile a tutti coloro che nella vita si sono persi e che sa indicare, come una scia luminosa attraverso l’oscurità, la via d’uscita dal malessere interiore attraverso l’elevazione spirituale.

ALBERTO CHIARA, Nel 1987 conosce Ezio Ceriana, persona illuminata da grande saggezza, che sa guidarlo in questo cammino di ricerca, avviandolo alla conoscenza degli insegnamenti dei più grandi maestri di meditazione di tutti i tempi.48 foto e illustrazioni

ALBERTO CHIARA, autore del libro Il potere segreto del cuore (hermes Edizioni), da anni appassionato ricercatore delle più antiche tradizioni esoteriche, tiene corsi e seminari per coloro che desiderano approfondire la meditazione e la pratica dei 5 tibetani.

IL MISTERO RIVELATO DEI RITI TIBETANI

Il Sushumnâ yoga, lo yoga del ringiovanimento

La fonte dell’eterna giovinezza esiste davvero o è solo leggenda? Questo libro svela per la prima volta il segreto, mai rivelato, ma sempre e solo accennato, dell’energia Kundalinî e del suo potere taumaturgico, attraverso il quale ogni persona può intervenire consapevolmente sulla vitalità del proprio corpo per ottenere ringiovanimento, salute e longevità. Il testo porta alla luce le sconosciute pratiche dello yoga – custodite gelosamente nelle millenarie tradizioni sapienziali esoteriche – che si celano dietro agli antichissimi riti tibetani.
 Questi esercizi si rivelano la porta di accesso a una più completa ed efficace disciplina del ringiovanimento fisico, il Sushumnâ yoga, permettendo l’apertura del maggior canale di energia vitale del corpo umano, il Sushumnâ-nâdî, che corre all’interno della colonna vertebrale e rappresenta la strada maestra dell’energia vitale Kundalinî o Shakti.
 Da Oriente a Occidente tale conoscenza è stata tramandata attraverso metafore e allusioni il cui significato autentico era raggiungibile solo da poche menti risvegliate. Ora finalmente, grazie a questa guida preziosa capace di condurci sul sentiero del benessere e dell’autorealizzazione, è accessibile a tutti con un linguaggio semplice e chiaro.

48 foto e illustrazioni

ALBERTO CHIARA, autore del libro Il potere segreto del cuore (hermes Edizioni), da anni appassionato ricercatore delle più antiche tradizioni esoteriche, tiene corsi e seminari per coloro che desiderano approfondire la meditazione e la pratica dei 5 tibetani.