Logo personale di Alberto Chiara
Fiore di loto meditativo

Ogni percorso è unico, ricostrisci la tua mente per ricostruire la tua Vita

Il corso di meditazione moderna è un per-corso che si struttura in 5 differenti livelli ognuno dei quali conta di 8 incontri per una durata complessiva di circa 10 mesi; questo è il tempo minimo necessario per ricostruire completamente la nostra mente e quindi anche la nostra Vita
Ci si incontra insieme un giorno alla settimana, in modo che poi ciascuno possa fare pratica per conto proprio lungo il resto della settimana.

Riti tibetani e meditazione moderna

Il funzionamento e il controllo della mente

In questo primo livello incomincerai a conoscere i meccanismi attraverso i quali la tua mente crea disagi e  limiti. Scoprirai che ogni incapacità ha sempre origine in un malessere interiore. E’ questo il livello nel quale imparerai a vivere in modo calmo e rilassato ogni situazione della tua vita, anche le più difficili, e a disciplinare  la tua mente, trasformandola nel più fedele dei tuoi servitori. Un grande passo verso una nuova esistenza, dove sei Tu l’artefice del tuo destino.

magical smoke from a burning incense stick on an incense stand on a wooden shelf in the interior

La programmazione e il potere creativo della mente

E’ questo il livello della creazione. Quando la mente inizia a essere sotto il tuo controllo, puoi incominciare a creare te stesso e la tua vita. La vita è la manifestazione di ciò che esiste all’interno di te, e qui impari finalmente a vedere dentro di te ciò che desideri. Qui scoprirai i meccanismi attraverso i quali la mente programma il suo funzionamento, e incomincerai a conoscere l’infinito potere creativo della mente e della coscienza.

Hourglass at sunset

Le regressioni e la linea del tempo

Con le regressioni imparerai a liberarti da tutte le memorie di dolore che hai vissuto nel tuo passato, che come pesanti zavorre ti hanno impedito di realizzare una vita appagante e felice.  Rivivendo il tuo passato ricostruirai  completamente la tua personalità, trasformandola da debole e fragile, in una personalità forte e padrona di se stessa. Rivivendo e ricreando il tuo passato potrai creare il tuo futuro.

Campana tipetana

La Via della Guarigione

L’AUTOGUARIGIONE

E’ questo il livello nel quale insegni al tuo corpo la Via della Guarigione.   Il corpo si ammala quando la tua mente e la tua Vita si sono ammalati. La mente crea la malattia e crea la Guarigione. La MEDITAZIONE MODERNA insegna alla tua mente come ritrovare il suo naturale stato di Equilibrio, Armonia e Guarigione. E’ questa la via nella quale ti accorgerai che ogni disequilibrio e malessere del tuo corpo incomincerà gradatamente a migliorare.

LA PRANOTERAPIA

In questo percorso scoprirai la straordinaria Energia rivitalizzante delle tue mani.

LA DIETA DISINFIAMMANTE

 Aiutiamo il corpo nel suo percorso di autoguarigione con la dieta che disinfiamma il nostro corpo.

USCIRE DALLE DIPENDENZE

La meditazione moderna ci insegna a uscire da ogni forma di dipendenza (alcool, fumo, zuccheri, gioco d’azzardo, in modo semplice e naturale) conoscendo e rimuovendo i meccanismi mentali della dipendenza.

Young woman meditating in peace

La meditazione

Ora, con la mente  sotto il tuo controllo, puoi accedere alla Meditazione, scoprire il totale silenzio mentale, la testimonianza, e la disidentificazione dalla mente e dal corpo. Dalla consapevolezza al corpo astrale, qui si affrontano temi come la meditazione attiva, il mondo degli spiriti, la morte e la transcendenza della coscienza oltre i confini fisici, dove la consapevolezza abbraccia l’immortalità e l’onnipotenza.

Scopri da vicino la meditazione moderna

Scopri come liberarti rapidamente dai tuoi disagi con la Meditazione Moderna e come puoi finalmente correggere gli errori della tua mente.

Copyright © 2023 Media Service Italia SEO & Web Design by Media Service Italia. Hosted by Media Hosting Italia

IL POTERE SEGRETO DEL CUORE


Scoprire la Realtà divina che permea l’uomo e l’intero Creato è quanto di più emozionante e travolgente possa accadere all’essere umano.

Partendo dagli insegnamenti dei più grandi maestri illuminati, questo libro ci guida nella meravigliosa ed entusiasmante scoperta della magia dell’Anima e della sua infinita forza realizzativa.

In questo cammino di crescita, gradualmente, viene rivelato il divino potere del Cuore che, come una magica alchimia, istantaneamente ci unisce alla nostra Essenza divina e creatrice, facendoci conoscere noi stessi e il potere di realizzare ogni desiderio.

Svelare la magia del cuore significa scoprire il segreto della creazione, riportando alla luce quel processo naturale e spontaneo che unisce l’uomo alla sua Realtà spirituale, rendendolo artefice e creatore della propria vita.

L’incontro con il maestro Ezio Ceriana porta l’autore a intraprendere un lungo e misterioso viaggio che, nella trepidazione e nello stupore del suo cuore, incomincia a svelargli i misteri della Vita e dell’uomo: e’ il percorso che porta ciascuno di noi a conoscere la propria Essenza divina e creatrice, l’Anima, l’unica capace di donargli tutto ciò che desidera, e che da quel momento lo accompagnerà per sempre, non abbandonandolo più.

E’ un libro utile a tutti coloro che nella vita si sono persi e che sa indicare, come una scia luminosa attraverso l’oscurità, la via d’uscita dal malessere interiore attraverso l’elevazione spirituale.

ALBERTO CHIARA, Nel 1987 conosce Ezio Ceriana, persona illuminata da grande saggezza, che sa guidarlo in questo cammino di ricerca, avviandolo alla conoscenza degli insegnamenti dei più grandi maestri di meditazione di tutti i tempi.48 foto e illustrazioni

ALBERTO CHIARA, autore del libro Il potere segreto del cuore (hermes Edizioni), da anni appassionato ricercatore delle più antiche tradizioni esoteriche, tiene corsi e seminari per coloro che desiderano approfondire la meditazione e la pratica dei 5 tibetani.

IL MISTERO RIVELATO DEI RITI TIBETANI

Il Sushumnâ yoga, lo yoga del ringiovanimento

La fonte dell’eterna giovinezza esiste davvero o è solo leggenda? Questo libro svela per la prima volta il segreto, mai rivelato, ma sempre e solo accennato, dell’energia Kundalinî e del suo potere taumaturgico, attraverso il quale ogni persona può intervenire consapevolmente sulla vitalità del proprio corpo per ottenere ringiovanimento, salute e longevità. Il testo porta alla luce le sconosciute pratiche dello yoga – custodite gelosamente nelle millenarie tradizioni sapienziali esoteriche – che si celano dietro agli antichissimi riti tibetani.
 Questi esercizi si rivelano la porta di accesso a una più completa ed efficace disciplina del ringiovanimento fisico, il Sushumnâ yoga, permettendo l’apertura del maggior canale di energia vitale del corpo umano, il Sushumnâ-nâdî, che corre all’interno della colonna vertebrale e rappresenta la strada maestra dell’energia vitale Kundalinî o Shakti.
 Da Oriente a Occidente tale conoscenza è stata tramandata attraverso metafore e allusioni il cui significato autentico era raggiungibile solo da poche menti risvegliate. Ora finalmente, grazie a questa guida preziosa capace di condurci sul sentiero del benessere e dell’autorealizzazione, è accessibile a tutti con un linguaggio semplice e chiaro.

48 foto e illustrazioni

ALBERTO CHIARA, autore del libro Il potere segreto del cuore (hermes Edizioni), da anni appassionato ricercatore delle più antiche tradizioni esoteriche, tiene corsi e seminari per coloro che desiderano approfondire la meditazione e la pratica dei 5 tibetani.