La mente non smette mai di pensare ….
Ma è possibile insegnare alla nostra mente a essere silenziosa?
Ebbene Sì! Lo scoprirai sabato prossimo 20 settembre all’incontro mensile di MEDITAZIONE MODERNA che si terrà alla libreria Belgravia di Torino, dalle ore 10.00 alle 12.00
dove scopriremo insieme come portare la mente nel suo stato primordiale e naturale di silenzio.
Da migliaia di anni la mente umana ha perso il suo naturale stato di silenzio
sostituendolo con uno stato innaturale di pensiero continuo e ininterrotto.
Nel silenzio la mente recupera la sua dimensione naturale di potenzialità pura, dimensione che possedeva prima di programmarsi a creare in noi disagi e limiti.
Quando portiamo la mente in uno stato di silenzio, parte un “reset” che, come il programma di un computer, va a cancellare progressivamente tutte quelle errate abitudini di funzionamento della mente che si sono create nel corso della nostra esistenza e che sono la causa di tutto ciò che da sempre non va in noi e nella nostra vita.
Questo ci spiega perché tutti gli illuminati ci insegnano quanto sia importante acquisire lo stato del silenzio mentale, perché è l’unico stato che ci consente di avere un controllo totale della nostra mente e quindi di noi stessi e della nostra vita.
E’ importante sapere che nello stato del silenzio la mente cancella progressivamente tutte le sue abitudini errate di funzionamento, che sono poi la causa della nostra infelicità e dei nostri limiti.
Per spiegarti in parole molto semplici perché accade questo, posso dirti che la mente innanzitutto memorizza ogni esperienza che viviamo, dopodiché assume proprio le forma di queste memorie che ha registrato all’interno di sé.
Quindi la mente è composta sostanzialmente dall’insieme delle memorie della nostra vita.
Nel momento che insegni alla tua mente lo stato del silenzio, essa prima memorizza questo stato di assenza di pensiero e poi ne prende la forma “programmandosi “così al silenzio.
Questa nuova programmazione mentale all’assenza di pensiero, va a sostituirsi a tutte le vecchie abitudini di funzionamento attraverso le quali la mente creava continuamente pensieri, disagi e incapacità.
Ti aspetto sabato 20 settembre alla libreria Belgravia.
I posti sono limitati
iscriviti subito scrivendomi su info@meditazionemoderna.it
Ciao
Alberto Chiara