Logo personale di Alberto Chiara

Riconoscere la vita

Fiore di loto meditativo

La Vita al di là delle Sofferenze Umane

A volte sento dire “cosa c’è di bello nella vita di oggi, dove ci sono guerre, violenze, soprusi e sopraffazioni. Ma la vita non è questo. La vita è aldilà di tutto quello che fanno gli uomini. L’azione degli uomini riflette semplicemente il loro livello di coscienza; l’umanità deve ancora risvegliarsi, poiché vive nell’illusione della mente.

La Magia della Vita

La Vita è il miracolo che in ogni istante si manifesta nel nostro corpo dove ogni sua più piccola parte è una intelligenza. La Vita è lo spazio intorno a noi, è l’aria, la luce, il cielo, il sole, le stagioni, le piante, i fiori, e ogni essere vivente, il manifesto intero con le sue divine sensazioni. Tutto è intriso di divinità.

La Percezione della Divinità

La vita la vedi negli occhi di ogni essere vivente, la vedi nella natura, la vedi nel manifesto intero che ti circonda. La vita è su un piano superiore rispetto a tutto quello che combinano gli uomini. La vita bisogna imparare a percepirla con le sue atmosfere divine e meravigliose.

La Cura della Vita

La vita si prende cura di noi quando sentendola entriamo in unione con essa e a lei ci affidiamo come ci si affida ad un Padre o a una Madre.

L’Incomprensione Umana

Il problema è che gli uomini non vedono e non sentono la vita, vedono solo quello che fanno gli altri uomini. Ma la vita è tutt’altro di ciò che combinano gli uomini; ecco perché gli illuminati, che sono semplicemente persone che hanno imparato a vedere e a percepire la vita, vivono su un altro piano; non provando nessun interesse per tutti i pasticci che combina questa umanità che nulla vede e nulla sente della realtà la circonda.

La Visione della Magia Ogni Giorno

Quando mi chiedono che cosa penso del mondo di oggi; io rispondo che il mondo oggi è meraviglioso, che è divino, che è la cosa più straordinaria che ci appare ogni mattina quando ci svegliamo e in ogni istante che viviamo, e se mi chiedono che cosa penso delle guerre e di tutto ciò che non va nella società di oggi, rispondo che quelli sono solo i pasticci di una umanità che non è ancora consapevole di nulla. La vita è la Magia che ci trasmette il manifesto, la vita è questa sensazione Divina che è qui per servirci, per darci ciò che vediamo in noi quando siamo in unione con essa. Solo quando siamo in percezione della vita noi stiamo vivendo.

Condividi
Copyright © 2023 Media Service Italia SEO & Web Design by Media Service Italia. Hosted by Media Hosting Italia

IL POTERE SEGRETO DEL CUORE


Scoprire la Realtà divina che permea l’uomo e l’intero Creato è quanto di più emozionante e travolgente possa accadere all’essere umano.

Partendo dagli insegnamenti dei più grandi maestri illuminati, questo libro ci guida nella meravigliosa ed entusiasmante scoperta della magia dell’Anima e della sua infinita forza realizzativa.

In questo cammino di crescita, gradualmente, viene rivelato il divino potere del Cuore che, come una magica alchimia, istantaneamente ci unisce alla nostra Essenza divina e creatrice, facendoci conoscere noi stessi e il potere di realizzare ogni desiderio.

Svelare la magia del cuore significa scoprire il segreto della creazione, riportando alla luce quel processo naturale e spontaneo che unisce l’uomo alla sua Realtà spirituale, rendendolo artefice e creatore della propria vita.

L’incontro con il maestro Ezio Ceriana porta l’autore a intraprendere un lungo e misterioso viaggio che, nella trepidazione e nello stupore del suo cuore, incomincia a svelargli i misteri della Vita e dell’uomo: e’ il percorso che porta ciascuno di noi a conoscere la propria Essenza divina e creatrice, l’Anima, l’unica capace di donargli tutto ciò che desidera, e che da quel momento lo accompagnerà per sempre, non abbandonandolo più.

E’ un libro utile a tutti coloro che nella vita si sono persi e che sa indicare, come una scia luminosa attraverso l’oscurità, la via d’uscita dal malessere interiore attraverso l’elevazione spirituale.

ALBERTO CHIARA, Nel 1987 conosce Ezio Ceriana, persona illuminata da grande saggezza, che sa guidarlo in questo cammino di ricerca, avviandolo alla conoscenza degli insegnamenti dei più grandi maestri di meditazione di tutti i tempi.48 foto e illustrazioni

ALBERTO CHIARA, autore del libro Il potere segreto del cuore (hermes Edizioni), da anni appassionato ricercatore delle più antiche tradizioni esoteriche, tiene corsi e seminari per coloro che desiderano approfondire la meditazione e la pratica dei 5 tibetani.

IL MISTERO RIVELATO DEI RITI TIBETANI

Il Sushumnâ yoga, lo yoga del ringiovanimento

La fonte dell’eterna giovinezza esiste davvero o è solo leggenda? Questo libro svela per la prima volta il segreto, mai rivelato, ma sempre e solo accennato, dell’energia Kundalinî e del suo potere taumaturgico, attraverso il quale ogni persona può intervenire consapevolmente sulla vitalità del proprio corpo per ottenere ringiovanimento, salute e longevità. Il testo porta alla luce le sconosciute pratiche dello yoga – custodite gelosamente nelle millenarie tradizioni sapienziali esoteriche – che si celano dietro agli antichissimi riti tibetani.
 Questi esercizi si rivelano la porta di accesso a una più completa ed efficace disciplina del ringiovanimento fisico, il Sushumnâ yoga, permettendo l’apertura del maggior canale di energia vitale del corpo umano, il Sushumnâ-nâdî, che corre all’interno della colonna vertebrale e rappresenta la strada maestra dell’energia vitale Kundalinî o Shakti.
 Da Oriente a Occidente tale conoscenza è stata tramandata attraverso metafore e allusioni il cui significato autentico era raggiungibile solo da poche menti risvegliate. Ora finalmente, grazie a questa guida preziosa capace di condurci sul sentiero del benessere e dell’autorealizzazione, è accessibile a tutti con un linguaggio semplice e chiaro.

48 foto e illustrazioni

ALBERTO CHIARA, autore del libro Il potere segreto del cuore (hermes Edizioni), da anni appassionato ricercatore delle più antiche tradizioni esoteriche, tiene corsi e seminari per coloro che desiderano approfondire la meditazione e la pratica dei 5 tibetani.